Istituto professionale per i Servizi commerciali - ambito comunicazione e marketing
Gli istituti professionali sono scuole territoriali dell'innovazione, aperte e concepite come laboratori di ricerca, sperimentazione e innovazione didattica.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
L'indirizzo Servizi commerciali approfondisce sia gli aspetti amministrativo-contabili e commerciali dell'attività aziendale, sia le attività di comunicazione, marketing e promozione dell'immagine aziendale, anche attraverso lo studio di due lingue straniere e l'utilizzo di strumenti tecnologici innovativi.
A cosa serve
Il diplomato, a conclusione del percorso quinquennale, possiede competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali, sia nell’attività di promozione delle vendite e dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo di diversi strumenti di comunicazione, compresi quelli grafici e pubblicitari, con una visione organica e di sistema.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi dell'istituto professionale - Servizi commerciali, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIM, a cui si accede dal pulsante sottostante.
Programma
Piano orario
Il diplomato sarà in grado di:
contribuire e partecipare alla realizzazione di attività nell’area marketing, utilizzare strumenti informatici e programmi applicativi di settore, organizzare eventi promozionali, utilizzare tecniche di relazione e comunicazione commerciale. Comunicare in almeno due lingue straniere con una corretta utilizzazione della terminologia di settore, realizzare prodotti pubblicitari. Il diploma permette l’accesso ai concorsi pubblici e a qualsiasi corso universitario.
pgis00400a@istruzione.it - pgis00400a@pec.istruzione.it
Telefono
+39 0578 29 70 54